OPEN DAY PER ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

SCUOLA

DATA OPEN DAY

SEDE

Le domande di iscrizione devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. Si ricorda che per le iscrizioni al primo anno della scuola dell'infanzia occorre compilare un modulo cartaceo che sarà fornito dalla segreteria, mentre per le iscrizioni al primo anno della scuola primaria e al primo anno della scuola secondaria di primo grado occorre provvedere on line, accedendo al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa da entrambi i genitori; a tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale. SCUOLA DELL'INFANZIA: la scuola dell’infanzia accoglie bambini di tre anni. compiuti entro il 31 dicembre 2022); possono altresì essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023. SCUOLA PRIMARIA: possono essere iscritti alla prima classe i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022 ed anche i bambini che compiono sei anni entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2023. Con riferimento ai bambini che compiono i sei anni di età tra il 1°gennaio e il 30 aprile 2023, è opportuno, per una scelta attenta e consapevole, che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale considerino le indicazioni e gli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai bambini. Si allega nota ministeriale.

INFANZIA “Il Melograno”- ROBASSOMERO

INFANZIA “Borla”- FIANO