Indicazioni della Regione Piemonte per l'operatività delle scuole

venerdì, 01 ottobre 2021

logo-avviso-fam.png

Gent.me famiglie, sono pervenute in data odierna le indicazioni della Regione Piemonte per la riapertura e l'operatività delle scuole (in allegato). Si invitano i genitori a leggere con attenzione il paragrafo "Ruolo dei genitori. delle famiglie e responsabilità individuale" (pagg. 3-4) e "Riammissione a scuola di un caso confermato" (pagg. 5-6). Si rimarca in particolare quanto previsto in caso di assenza non legata alla positività , anche di un solo giorno (" Per i casi in cui il bambino è assente per condizioni cliniche non sospette per COVID-19, per la riammissione a scuola il genitore o il titolare delle responsabilità genitoriale, presenta una specifica autodichiarazione che giustifica l’assenza anche di un solo giorno per qualunque motivazione. Tale autodichiarazione, che deve essere presentata anche dall’operatore scolastico, è allegata al presente documento come allegato 2 (ex Allegato 4 delle precedenti linee di indirizzo)".

Per agevolare la stampa dell'autodichiarazione e ridurre i costi, si allega un modello di autodichiarazione rimpicciolita, da utilizzare dopo aver ultimato i tagliandini relativi presenti sul diario.

Si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e si ringraziano le famiglie per la collaborazione nel rispetto delle regole di sicurezza.

Documenti