Scuola Secondaria 1° C. e N. Rosselli - Orario delle lezioni A.S. 2019-2020 - Comunicazione

martedì, 24 settembre 2019
avviso-21.jpg

Si comunica che, in seguito all’impossibilità per i Comuni di garantire il trasporto alle ore 14, è stato necessario ridefinire l’orario scolastico della  Scuola Secondaria “Rosselli”, ricorrendo a nuove delibere del Collegio Docenti  e del Consiglio di Istituto. Tenuto conto che la normativa prescrive un orario di 30 ore curricolari per il tempo normale (alle quali si aggiungono le ore dedicate alla mensa) e 36 ore per il tempo prolungato, l’unica soluzione percorribile per  il corrente anno scolastico risulta la seguente:

- ORARIO TEMPO NORMALE

LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ h.7,55-13,15

MARTEDI’, GIOVEDI’ h. 8-16

- ORARIO TEMPO PROLUNGATO

LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ h.7,55-13,15

MARTEDI’, GIOVEDI’ h. 8-16

SABATO h. 8-12

Tale soluzione riguarderà solo il corrente anno scolastico; si ipotizza per il futuro di eliminare la frequenza del sabato e di inserire un terzo pomeriggio per il tempo prolungato. Poiché sussiste l’impossibilità della ditta Gherra di assicurare il trasporto alle ore 12 del sabato per gli alunni di La Cassa, il Comune di Fiano ha dichiarato la disponibilità del proprio scuolabus. Consapevole dei disguidi creatisi nel corso di questi mesi, a causa di comunicazioni difformi rispetto all’orario ora definito, ringrazio i genitori per la costante collaborazione e comprensione dimostrate.

Cordialità.

Prof.ssa Luigina CASTAGNERO